Consulenze Forensi a Roma e Milano

I nostri servizi per gli studi legali

Accertamenti di presunta concorrenza sleale

Gli atti di concorrenza sleale legittimano l’esperimento dell’azione inibitoria anche nel caso in cui questi fossero compiuti senza dolo o colpa.

Qualora venga accertata la presenza dell’elemento soggettivo nell’aver commesso atti di concorrenza sleale, insieme alla prova di un danno patrimoniale, può essere chiesto il risarcimento dello stesso.

Più informazioni »

Accertamenti per molestie e minacce

Le investigazioni mirate ai casi di stalking e molestie persistenti prevedono l’attuazione di particolari procedure operative e di sicurezza a tutela delle persone e della loro libertà. Verrà garantita la tua protezione personale durante l’intero periodo delle indagini…

Più informazioni »

Consulenza tecnica sulla capacità di testare/donare

La capacità di testare ha quale presupposto indispensabile la capacità di agire e di intendere e volere e deve sussistere nel momento in cui si redige il testamento.
Viene disciplinata dall’articolo 591 del Codice civile, il quale va ad escludere con un’elencazione tassativa la capacità di testare per:

Più informazioni »

CORSI PSICO-RIABILITATIVI CODICE ROSSO

Il Corso si sviluppa indicativamente per un totale di 25 ore formative per la durata di circa tre mesi.
Consulenza Forense Italia fornisce una formazione basata su lezioni frontali che prevedono l’ascolto e la partecipazione attiva dei membri del corso e interventi di riabilitazione di gruppo.

Più informazioni »

Eredità controverse

In presenza di eredità controverse è possibile richiedere l’intervento dei nostri servizi in modo da riuscire a chiarire e dipanare la situazione.
Il tema dell’eredità è molto complicato da affrontare e molto spesso dalla successione ereditaria discendono veri e propri conflitti familiari…

Più informazioni »

Indagini per affidamento minori

Le investigazioni svolte per l’affidamento, il controllo e la tutela dei minori si configurano come indagini private volte ad appurare l’idoneità o meno del genitore, nel momento in cui sia già stata stabilita una sentenza per l’affidamento…

Più informazioni »