I nostri servizi per gli studi legali
Accertamenti di presunta concorrenza sleale
Gli atti di concorrenza sleale legittimano l’esperimento dell’azione inibitoria anche nel caso in cui questi fossero compiuti senza dolo o colpa.
Qualora venga accertata la presenza dell’elemento soggettivo nell’aver commesso atti di concorrenza sleale, insieme alla prova di un danno patrimoniale, può essere chiesto il risarcimento dello stesso.
Accertamenti per molestie e minacce
Le investigazioni mirate ai casi di stalking e molestie persistenti prevedono l’attuazione di particolari procedure operative e di sicurezza a tutela delle persone e della loro libertà. Verrà garantita la tua protezione personale durante l’intero periodo delle indagini…
Accertamenti per presunta violazione patto di non concorrenza
Col patto di non concorrenza (art.2125 del Codice civile) il datore di lavoro si obbliga a corrispondere al prestatore di lavoro un corrispettivo in cambio dell’impegno di quest’ultimo a non svolgere attività concorrenziale per il tempo successivo alla cessazione del rapporto (massimo cinque anni).
Consulenza tecnica di valutazione delle capacità genitoriali
La capacità genitoriale è quell’insieme di attitudini che il padre e la madre devono possedere al fine di offrire cure adeguate ai bisogni dei minori…
Consulenza tecnica medico-legale per incidenti e infortuni sul lavoro
L’infortunio sul lavoro è un evento fortuito che causa un danno all’integrità fisica di un lavoratore o di terzi, in misura più o meno grave.
Consulenza tecnica per amministrazione di sostegno
L’amministratore di sostegno è la figura prevista nel caso in cui una persona, per effetto di un’infermità o di una menomazione psichica anche temporanea…
Consulenza tecnica per la valutazione del danno biologico di natura psichica
Questa società offre servizi di consulenza tecnica di parte per l’accertamento del danno biologico di natura psichica in diversi ambiti, quali:
Consulenza tecnica sulla capacità di intendere e volere
Al fine di comprendere se l’attuazione del reato sia stata condizionata da fattori psicopatologici, i nostri professionisti si occupano della valutazione dello stato mentale…
Consulenza tecnica sulla capacità di testare/donare
La capacità di testare ha quale presupposto indispensabile la capacità di agire e di intendere e volere e deve sussistere nel momento in cui si redige il testamento.
Viene disciplinata dall’articolo 591 del Codice civile, il quale va ad escludere con un’elencazione tassativa la capacità di testare per:
CORSI PSICO-RIABILITATIVI CODICE ROSSO
Il Corso si sviluppa indicativamente per un totale di 25 ore formative per la durata di circa tre mesi.
Consulenza Forense Italia fornisce una formazione basata su lezioni frontali che prevedono l’ascolto e la partecipazione attiva dei membri del corso e interventi di riabilitazione di gruppo.
Determinazione assegno di mantenimento
In fase di separazione o divorzio, l’assegno di mantenimento viene addebitato al coniuge economicamente più abbiente. Questo comporta una serie di complicazioni e incertezze nel corso della fase di determinazione…
Eredità controverse
In presenza di eredità controverse è possibile richiedere l’intervento dei nostri servizi in modo da riuscire a chiarire e dipanare la situazione.
Il tema dell’eredità è molto complicato da affrontare e molto spesso dalla successione ereditaria discendono veri e propri conflitti familiari…
Indagini per affidamento minori
Le investigazioni svolte per l’affidamento, il controllo e la tutela dei minori si configurano come indagini private volte ad appurare l’idoneità o meno del genitore, nel momento in cui sia già stata stabilita una sentenza per l’affidamento…
Indagini per infedeltà soci, amministratori e dipendenti
Per infedeltà aziendale si intende l’attività scorretta e dannosa per l’azienda posta in essere da Soci, Amministratori e Dipendenti, che contravvengono all’obbligo di fedeltà professionale verso l’azienda che amministrano o nella quale prestano la propria attività lavorativa.
Indagini per uso scorretto dei permessi di lavoro (L. 104/1992)
La Legge 104/92 prevede dei permessi retribuiti per i lavoratori dipendenti con grave disabilità, ma anche per il genitore, il coniuge o altro familiare che debba dare l’assistenza necessaria.
Informazioni per furti e ammacchi
I nostri investigatori compiono indagini su ammacchi, sabotaggi, frodi, furti, e appropriazioni indebite condotte da soggetti sia interni che esterni alle imprese.
Informazioni recupero crediti
Il servizio di recupero credito prevede scrupolosi accertamenti extragiudiziali indispensabili al fine di impostare in modo corretto e sicuro il recupero di un credito.
Sicurezza aziendale, protezione della privacy
I rischi della fuga di notizie riservate e lo spionaggio industriale sono elevati soprattutto nelle aziende del settore commerciale. Grazie alle competenze dei nostri detective tali incognite possono essere scoperte.
Terapia individuale indirizzata agli autori di reato per la gestione della rabbia
TERAPIA INDIVIDUALE INDIRIZZATA AGLI AUTORI DI REATO PER LA GESTIONE DELLA RABBIA I percorsi terapeutici da noi utilizzati si ispirano ai modelli
Terapia individuale indirizzata agli autori di reato sessuale
TERAPIA INDIVIDUALE INDIRIZZATA INDAGLI AUTORI DI REATO SESSUALE La terapia cognitivo comportamentale da noi utilizzata si ispira ai modelli descritti nei testi
TERAPIA INDIVIDUALE PER GLI AUTORI DI REATO
La terapia cognitivo comportamentale da noi utilizzata si ispira ai modelli descritti nei testi di riferimento “Treating Sex Offenders” di S. Brown (2005) e “Treating Sex Offenders” di W.E. Prendergast.